25 Novembre 17 Cremo / Sistema di gestione
Cliquez sur le logo pour en
savoir plus sur Mazot de Cremo,
le taureau Estavayer2016

 

Costantemente preoccupata di garantire l’eccellente qualità dei suoi prodotti, Cremo ha avviato già nel 1996 procedure di controllo molto rigorose. Il suo sistema di gestione della qualità e dell’ambiente, riconosciuto da numerosi organi ufficiali, è molto vissuto: include una aggiornamento permanente e regolare per la messa a punto delle direttive e dei processi di lavoro. Cremo non aspetta che eventuali difetti vengano scoperti da controllori esterni ma esegue con regolarità controlli interni in modo tale da garantire la qualità costante dei suoi prodotti e delle sue prestazioni nonché da assicurarsi che le norme di gestione dell’ambiente siano costantemente rispettate.

Certificato ISO 9001 – gestione della qualità

Nel 1996 Cremo ha ottenuto il certificato di gestione della qualità ISO 9001 attribuitole dal Buro Veritas Quality International (BVQI) In base al principio che il certificato debba essere rinnovato ogni tre anni per garantire un controllo severo sul mantenimento delle norme di qualità.

Esso garantisce che nei campi dell’acquisto delle materie prime, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione dei prodotti lattieri tutte le norme siano rispettate scrupolosamente con l’obiettivo di garantire prodotti di qualità irreprensibile.

Questo riconoscimento ufficiale rappresenta la garanzia che la società si avvale di ogni mezzo per offrire prodotti sicuri e garantire tutte le informazioni legate al loro percorso dal produttore al consumatore. Questa tracciabilità contribuisce a rafforzare l’immagine di marca dell’azienda.

FSSC 22000

Il 12 luglio 2011 Cremo ha ricevuto la certificazione “Food Safety System Certification 22000ß” dall’ufficio Veritas. Questo documento certifica espressamente che il sistema di gestione della sicurezza alimentare corrispondono alle esigenze di tale norma. Cremo ha la certificazione per tutti e 3 gli anni.

Il Certificato FSSC 22000 sostituisce il BRC- (2005 – 2012) e la certificazione IFS (2006 I– 2012).

Certificato bio di “Bio-inspecta”

Per la lavorazione dei prodotti bio – latte, burro, formaggio, polvere di latte – Cremo dispone del certificato specifico attribuito da “Bio-inspecta, Suisse”.

 

 

All’inizio del 2005 Cremo ha ottenuto l’accreditazione « SUISSE GARANTIE » attribuito dall’Associazione “Agro-Marketing Suisse (AMS). Oltre che alle richieste di legge il latte ed i prodotti lattieri che portano il marchio “SUISSE GARANTIE” debbono soddisfare le esigenze seguenti:

La materia prima utilizzata per la produzione è svizzera.
I prodotti debbono essere fabbricati e trasformati in Svizzera.
I prodotti finiti non debbono contenere OGM.
I produttori che forniscono il latte debbono seguire alla lettera le norme di prestazioni ecologiche PER nella produzione lattiera e produrre senza OGM. Ciò significa che:
 
Le coltivazioni sono rispettose dell’ambiente (utilizzo limitato di fertilizzanti, di prodotti fitosanitari ecc.).
La custodia degli animali da reddito è condotta nel rispetto della specie (vedere l’ordinanza sulla protezione degli animali in agricoltura, che stabilisce tra l’altro l’illuminazione, la stabulazione dei vitelli, il contenimento dei bovini, la possibilità di movimento, la detenzione in stabulazione libera, la pavimentazione, il concetto di area di riposo il foraggiamento e gli interventi veterinari).
i produttori non fanno ricorso agli OGM né per gli animali stessi né per il loro foraggiamento.

Severi controlli vengono effettuati regolarmente Gli stessi sono garantiti da organismi di certificazione neutrali, riconosciuti dalla Confederazione.